Comunicato Stampa Settembre 2016

London Design Festival 17-25 Settembre 2016, 21, Duke Street

Schiffini partecipa al London Design Festival con l’installazione di una vetrina pop-up dedicata al lancio della cucina LEPIC firmata da Jasper Morrison, nel nuovo Flagship Store di Londra di prossima apertura

L’azienda Schiffini presenta in anteprima la location del nuovo Flagship Store di Londra in occasione del London Design Festival, dal 17 al 25 settembre, con un’installazione pop-up dedicata al lancio della cucina Lepic firmata da Jasper Morrison e presentata in anteprima alla Design Week del Salone del Mobile di Milano 2016.

Lo store di Londra ospita in vetrina un’installazione grafica dedicata a Lepic nata da un’idea di Jasper Morrison: un’immagine della cucina che attraverso alcuni tagli prospettici ricomposti su tre pareti angolate creano, come quinte teatrali, un conturbante effetto ottico.

Lepic è un progetto fuori dalle mode e dalle tendenze e in ciò risponde interamente alla filosofia progettuale di Morrison. Anche i tempi dell’ideazione sono stati in linea con i tempi necessari al designer inglese: due anni per progettare e soprattutto affinare, curare anche i minimi particolari di un sistema complesso come quello di un progetto cucina.

Progettare una cucina è molto complicato, ci abbiamo messo molto tempo per capire come svilupparla in modo flessibile e pratico… L’obiettivo è stato quello di creare una cucina nella quale è piacevole vivere e lavorare, that’s all” dichiara Jasper Morrison.

Il Flagship Store di Londra si trova nel cuore centrale della capitale britannica, al numero 21 di Duke Street a Marylebone, i lavori di ristrutturazione saranno ultimati per novembre 2016, quando in occasione dell’apertura, oltre a Lepic sarà presentata la collezione Schiffini firmata dai designer simbolo della storia dell’azienda quali Vico Magistretti e Alfredo Häberli.

L’apertura del nuovo showroom è uno degli obiettivi del nuovo amministratore unico Renato Goretta, unitamente ad Enrico Schiffini, Art Director e Jennifer Schiffini responsabile per i mercati UK e USA, che insieme a quello del consolidamento dei mercati esistenti, si prefigge di raggiungerne nuovi attraverso l’apertura di Flasgship Stores nelle principali capitali mondiali nei prossimi quattro anni.

Press Office

PS • +39 0239624450 | press@p-s.it

LEPIC Design Jasper Morrison

SCHEDA TECNICA

Scafo: nobilitato nero V100, bordato rovere naturale verniciato naturale.

Ante: spessore 22 mm

Finiture Ante

Laminato Unicolor FENIX NTM® nei colori Bianco Malè, Nero Ingo o Beige Luxor bordato rovere naturale verniciato naturale. Impiallacciatura in rovere naturale verniciato naturale.

Maniglie

Massello di rovere naturale verniciato naturale.

Metallo verniciato nero effetto ghisa.

Vani a Giorno

Rovere naturale verniciato naturale.

Cassetti inseriti nei vani a giorno in massello di rovere naturale verniciato naturale.

Mensole per vano a giorno in nobilitato nero, bordato rovere naturale verniciato naturale.

Rivestimento Parete

Acciaio inox finitura ‘Soft’ con inserti in alluminio naturale per inserimento accessori personalizzati.

Accessori per Rivestimenti a Parete

design Jasper Morrison

Acciaio inox finitura ‘Peltrox’.

Cappa Lepic

design Jasper Morrison

Acciaio inox satinato – cm120 e cm 180.

Acciaio inox  laccato nero effetto ghisa – cm 120  e cm 180.

Piani di Lavoro

Pannelli in fibra di legno, placcato sui due lati, in laminato Unicolor FENIX NTM®  nei  colori Bianco Malè, Nero Ingo o Beige Luxor, bordato rovere naturale verniciato naturale.

Per informazioni commerciali :

info@schiffini.com

london@schiffini.com

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...